New PDF release: La tenerezza di Dio

By Sergio Quinzio

ISBN-10: 8868260786

ISBN-13: 9788868260781

Show description

Read Online or Download La tenerezza di Dio PDF

Similar italian books

's Bills Everyday Italian Hb PDF

Bestselling television prepare dinner invoice Granger brings his trademark clean flavours and easy-going recipes to the well-loved foodstuff of Italy. The cornerstone of accounts cooking is additionally the cornerstone of the simplest of Italian delicacies: easy, flavoursome dishes with brief component lists and easy tools, concentrated on materials which are effortless to discover and neednt be dear.

Extra resources for La tenerezza di Dio

Example text

Perché Faustina, una ragazza fiduciosa e piena di coraggio di cui non si è detto neppure il colore degli occhi o l’espressione del viso, a voce alta e ferma disse, João, dove andrai tu, verrò anch’io, se prometterai di darmi affetto e di badare a me per sempre. E disse Natividade, Ah, sventurata, e d’impeto si allontanò, diretta a casa come una scheggia, ad annunciare la catastrofe. Rimasero soli i due innamorati, ormai era quasi sera, discosti dal resto del gruppo, e João Mau-Tempo riunì i due capi, Farò tutto per te finché saremo vivi, in salute e in malattia, e adesso separiamoci, ciascuno dalla propria parte, e quando arriveremo in città ci ritroveremo per concordare l’ora in cui partire.

Il mondo era stato per loro un grande paesaggio, parlavano per sentito dire, è chiaro, e stava arrivando l’ora di togliere i piedi dalle zolle e di andare in cerca degli acciottolati della civiltà. Norberto non si opponeva e gli suscitava addirittura un segreto diletto il gusto nuovo dei discendenti e collaterali. Tra sughero e un po’ di grano, tra ghiande e maiali, il latifondo sostentava la famiglia con grande eccedenza, il tutto scambiato per buon denaro corrente. A patto che, naturalmente, si dessero da fare gli uomini ingaggiati, costoro e tutti gli altri.

Sarà anche lei alla destra del Padre, di certo in buona conversazione con Domingos Mau-Tempo, tentando entrambi di sapere perché la sventura sia tanta e il premio così piccolo. Joao Mau-Tempo guadagnava due centesimi, il salario di un uomo fatto di quattro anni prima, ma al tempo una paga ben misera, tanto la vita era rincarata. Era nelle buone grazie del suo capoccia, per giunta suo parente, il quale faceva finta di non accorgersi della povera lotta del ragazzino contro le radici della macchia, troppo dure perché si riuscisse a tagliarle con quella debolezza.

Download PDF sample

La tenerezza di Dio by Sergio Quinzio


by Robert
4.2

Rated 4.73 of 5 – based on 5 votes